venerdì 9 settembre 2011

Hardware - Come collegare una console con il cavo RF (cavo antenna) alla televisione

Sono oramai passati tanti anni da quando il collegamento video standard per le console e gli home pc era il cavo antenna o cavo RF. Per intenderci il cavo bianco tondo, che utilizziamo abitualmente per collegare l'antenna al televisore, o meglio ai decoder del digitale terrestre.

Il classico cavo antenna
Può capitare di non ricordare assolutamente come va fatto il collegamento tra console e tv. Allora, collegate la console alla rete eletrica ed al televisore con il cavo rf. Vi consiglio in un primo momento di collegare direttamente il cavo antenna con il televisore, senza interporre doppie prese o roba simile.

Switch molto diffuso all'epoca, permette di tenere sempre collegati sia il cavo antenna console, sia il cavo antenna per la televisione. Selezionabile con un semplice interruttore
Accendete la console con un gioco inserito, accendete la tv in un canale che volete ed effettuate una sintonizzazione manuale. Scorrete le varie frequenze fino a trovare il video proveniente dalla console. A questo punto potete memorizzare il canale. Nelle successive accensioni basterà sintonizzarvi sul canale da voi memorizzato.

Nessun commento:

Posta un commento