venerdì 7 ottobre 2011

Halo 3 odst - recensione


HALO3 odst - recensione (2009)

Piattaforma:Xbox360
Sviluppato da:Bungie Studios
Pubblicato da: Microsoft Game Studios

 
Nato come dlc per Halo 3, odst è una piccola bella sorpresa. Non siamo più nei panni di Master Chief, non siamo più spartan, ma siamo semplici uomini, con annesse tutte le tipiche debolezze, fisiche ma anche mentali. Ma partiamo dal titolo, in origine denominato halo recon, odst sta a significare Orbital Drop Shock Trooper. Veniamo sparati a New Mombasa, in una atmosfera decadente, buia, claustrofobica, melanconica, in un grande livello che farà da hub. Infatti andremo in cerca di piccole segni di presenza umana, e cercheremo

La visuale dal casco mette in risalto la barra della salute in alto e evidenzia in rosso i nemici


di ricostruire cosa sia successo a Mombasa durante l’assalto dei soliti Covenant, temporalmente a cavallo tra Halo 2 e
Halo 3. Alcuni particolari, una volta scovati, faranno partire dei flashback giocabili, che ci aiuteranno a mettere in ordine le idee e la sequenza degli avvenimenti. Il gameplay, seppur con la novità di questa atmosfera dark, e l’utilizzo di uomini, rimane indissolubilmente collegato al mondo Halo. Dunque gameplay perfetto equilibrato collaudato. E’ simpatico come odst neghi in un certo senso Halo stesso. Infatti è il primo della serie in cui l’energia non si ripristina automaticamente, ma utilizzando i più classici medpack. Nonostante queste novità, odst è un halo fino al midollo, che saprà farsi amare dai fan storici ma anche dai novizi, che scopriranno un piccolo pezzetto di un mondo che ha fatto la storia delle console Microsoft.
La confezione contiene anche un disco per il multiplayer che va a completare quello di Halo 3

Cenno ultimo alle musiche sempre sopra le righe, che accompagneranno il giocatore trasmettendo un senso di angoscia non trascurabile. La musica, una delle migliori per un fps, se non la migliore, da in alcuni momenti un tocco di introspezione, nuovo per questa serie. Consigliato assolutamente a tutti.


7,5 Ottimo

Nessun commento:

Posta un commento