sabato 26 marzo 2011

Ferrari F355 Challange - Recensione (1999)


F355 Challange

Piattaforma: Dreamcast, Ps2
Sviluppato da: Sega AM2
Pubblicato da: Sega

Quando vedi per la prima volta il cabinato di F355 non puoi non rimanere a bocca aperta. Tre schermi, e quattro schede Naomi, sedile volante marce con frizione. Stupendo. Ti siedi spavaldo la prima volta, inserisci i gettoni e via. Non è cosa, non è un arcade immediato è una simulazione e che simulazione. Fortunatamente ci viene in aiuto la versione per Dreamcast che ci permette di prendere la mano con l’unica macchina disponibile Ferrari F355 senza spendere un patrimonio in gettoni. Sua maestà Yu Suzuki ci trasmette tutto il suo amore verso il mondo Ferrari. F355 non è che un opera di celebrazione della casa di Maranello.

Suzuka
 
Ci sono a disposizione cinque tracciati, più la versione ridotta di Suzuka, ed altri cinque sbloccabili tra cui Fiorano. Il gioco è impegnativo e profondo, con vari livelli di aiuto e padroneggiabile da tutti, ma mai fino a diventare banale. Il gioco è duro, perché è duro tenere a bada una 355, l’IA nemica è credibile ed agguerrita. Si dovranno sudare le mitologiche sette camicie per vincere una gara, ci vorrà tempo e dedizione. 

Monza al tramonto
Una volta che prenderemo la mano il gioco darà tante soddisfazioni e la sensazione di aver ammaestrato una belva. La grafica è da urlo, tutto dettagliatissimo e pulito, diventa spettacolare se utilizziamo il Dreamcast in VGA. Yu Suzuki non delude come sempre, da lezioni di stile, fa capire di cosa è capace lui e il mai compianto DC. Se si cerca una simulazione con i controfiocchi, senza se e senza ma buttatevi su questo Ferrari 355 sottotitolato passione rossa, giustamente direi, visto che le emozioni che sa dare, grazie alla magnifica trasposizione del bolide Ferrari, sono tantissime.

8,5 Fantastico



 Valutazione e Reperibilità:
Facilmente reperibile dai 10 ai 15€

Nessun commento:

Posta un commento